Problemi con la dichiarazione dei redditi?!


Questo anno l'INPS ha inviato moltissime comunicazioni di errore nella compilazione delle Certificazioni Uniche (ex CUD) dei contribuenti.


La CU2021 INPS è stata certamente usata nella compilazione del 730/2021 o REDDITI/2021 di molti contribuenti, spesso però il contribuente non ha a disposizione il cartaceo di questo documento. Infatti, la CU INPS solitamente viene richiesta ed estrapolata direttamente dai CAF al momento della compilazione dei modelli fiscali.


Le comunicazioni dell'errore in CU da parte dell'INPS sono arrivate, e stanno arrivando, sia ai CAF a cui i contribuenti si sono rivolti per la compilazione delle dichiarazioni, sia ai contribuenti stessi.


Questo errore può essere irrilevante oppure farà nascere in capo al contribuente l'obbligo di correzione della propria dichiarazione dei redditi, che quindi potrà veder variato il suo risultato in positivo o in negativo.

Questa valutazione è necessaria! Ed è necessario che a farla sia un professionista!!!


Se ricevi una comunicazione in tal senso, rivolgiti al CAF dove hai presentato il tuo modello 730 o Redditi, o vieni da noi con tutta la documentazione e provvederemo a indicarti l'iter corretto ed eventualmente potremo correggere noi gli errori riscontrati.


Virna Turchini

Post in evidenza
Post recenti