CAF - Centro di Assistenza Fiscale

Districarsi tra le pratiche fiscali come il 730, la DSU piuttosto che il bonus bebè, è davvero complicato e rivolgersi ad un CAF è sempre la soluzione più sicura, rapida ed economica.



Maggiori informazioni sui bonus attualmente attivi:


  • BONUS MAMMA DOMANI: Il premio alla nascita di 800 euro (bonus mamma domani) viene corrisposto dall’INPS per la nascita o l’adozione di un minore, a partire dal 1° gennaio 2017, su domanda della futura madre al compimento del settimo mese di gravidanza (inizio dell’ottavo mese di gravidanza) o alla nascita, adozione o affidamento preadottivo.


  • BONUS BEBE': L'assegno di natalità è un bonus per le neo mamme, ma non solo, che consiste in un assegno mensile, erogato dall'Inps, alle famiglie che mettono al mondo un nuovo nato (ma vedremo in seguito anche in caso di adozione e affido preadottivo). Si tratta di un bonus natalità che viene corrisposto mensilmente fino al compimento di un anno di vita del neonato (fino alla Legge di Bilancio 2017 era di 3 anni). Dal 2019 è presente la novità di una maggiorazione dell'assegno mensile del 20% per ogni figlio successivo al primo.


  • BONUS ASILI NIDO: Il beneficio è rivolto ai genitori di figli nati, adottati o affidati fino a tre anni d’età (compiuti nel periodo tra gennaio e agosto 2021) e consiste in un bonus per sostenere le spese per l’asilo nido o in un contributo per il supporto presso la propria abitazione, in caso di bambini impossibilitati a frequentare l’asilo perché affetti da gravi patologie.


  • BONUS UTENZE: Con l'inizio del mese di luglio finalmente prende il via un nuovo bonus 2021, voluto dal Governo Draghi, che permetterà alle famiglie, a prescindere dal valore del reddito ISEE annuo, di beneficiare in modo automatico di uno sconto in bolletta sui consumi di gas e luce.


Post in evidenza
Post recenti