AGEVOLAZIONI SOCIALI


Esistono moltissime tipologie diverse di sostegno al reddito privato messe a disposizione dallo Stato, dalla Regione o da ogni Comune, questo in base alle politiche sociali attuate dai vari governi e dalle varie amministrazioni locali.


Il nostro ufficio può aiutarvi a districarvi tra i meandri dei vari bandi e della moltitudine di comunicazioni. Potremo indirizzarvi verso i bonus adatti a voi ed alla vostra situazione reddituale e guidarvi e supportarvi nella compilazione e nell'invio delle domande, nonché nella raccolta dei documenti utili.


Le agevolazioni sociali sono messe a disposizione di una forbice ben definita di famiglie o privati. La definizione dello spettro di privati o famiglie che possono accedervi dipende infatti dai requisiti di accesso, diversi per ogni tipologia di bando.

Per darvi un'idea, il valore dell'attestazione ISEE, richiesto maggiormente come requisito, tende a variare per le diverse agevolazioni. In alcune rappresenta un limite escludente, in altre invece, viene considerato "a scaglioni" e, sebbene non escluda dal beneficio, ne modifica l'importo, attuando in questo caso il principio inversamente proporzionale tra valore ISEE e l'importo stesso del beneficio: tanto più alto sarà il valore ISEE, e quindi il reddito, tanto più basso sarà il sostegno che andremo a ricevere dallo stato o dall'ente pubblico.


Spesso si tende a sopravvalutare la nostra capacità reddituale, perdendo delle vere e proprie occasioni risparmio!


Contattateci e fatevi guidare!


Virna Turchini

Post in evidenza
Post recenti