EUROPA. Accesso alla protezione sociale e sostegno alle riforme nazionali

Il bando è costituito da 2 lotti:
Lotto 1. Accesso alla protezione sociale
Sostegno a progetti volti a testare, sviluppare e attuare misure innovative per facilitare l’accesso alle informazioni sui diritti di protezione sociale per le persone con diversi status lavorativi e carriere nel corso della loro vita professionale.
Lotto 2. Sostegno alle riforme nazionali
Sostegno a progetti volti a supportare la preparazione delle riforme nazionali per modernizzare i sistemi di protezione sociale e renderli capaci di affrontare sfide quali la digitalizzazione e il cambiamento del mondo del lavoro, l’invecchiamento della popolazione e la capacità dei sistemi di welfare di assorbire gli shock economici.
I proponenti di progetto devono essere autorità nazionali competenti, quali ministeri responsabili per la protezione sociale, oppure agenzie pubbliche espressamente incaricate dall’autorità nazionale competente ad assumere la responsabilità del progetto. Questi soggetti possono presentare progetti in partnership (come lead applicant) oppure singolarmente.
Il cofinanziamento UE può coprire fino all’80% dei costi totali ammissibili del progetto.
I progetti devono avere una durata compresa tra 30 e 36 mesi con inizio indicativamente da settembre 2018.
Scadenza: 18/05/2018